10/11/2011
  • Un paio di precisazioni su due argomenti sui quali mi trovo spesso a discutere con i nuovi utenti:
  • Alcuni mi dicono che a loro giudizio il programma sembra un po' dispersivo per la presenza di troppi pulsanti.
    Ebbene, è vero l'esatto contrario. Il programma è nato proprio nell'ottica di semplificare e velocizzare tutte le operazioni di magazzino. I pulsanti necessari al suo completo funzionamento sono 3 e si trovano tutti nella prima colonna di sinistra: "Anagrafica", "Magazzino" e "Progetto". Dei tre, i primi due sono utilizzati per inserire gli elementi del database, quindi una volta inseriti i dati saranno utilizzati molto di rado, il terzo, "Progetto" è in grado, da solo, di gestire tutte le funzioni di base del programma, ovvero la gestione completa del magazzino e di tutti i documenti cartacei.
    Gli altri pulsanti hanno diverse funzioni, alcune utili, altre comode, un paio indispensabili per la contabilità ma nessuna necessaria alla gestione del magazzino.
  • Alcuni nuovi utenti non apprezzano il fatto che il programma di gestione risieda su internet. Le perplessità derivano da due motivazioni principali, la prima riguarda la sicurezza dei dati, la seconda riguarda l'impossibilità di lavorare in mancanza di connessione. Sono perplessità leggittime, legate alla visione personale dello strumento web. C'è chi non inserirebbe mai il proprio numero di carta di credito su un sito web e chi compra regolarmente prodotti sui siti web utilizzando la carta di credito. Ci sono service che utilizzano le mail per tutte le comunicazioni, pertanto in caso di assenza di collegamento sarebbero comunque bloccati e service che preferiscono utilizzare fax e posta normale.
    Personalmente posso solo spiegare la ragione che mi ha portato a decidere per questo tipo di soluzione: la versatilità. Poter accedere e lavorare sul programma da qulsiasi parte del mondo ove sia presente un collegamento internet, la molteplicità di piattaforme su cui il software è in grado di girare (da linux, a mac, a windows, sia a 32 che a 64 bit ecc.), la facilità di intervento tecnico sul software da parte del programmatore per la risoluzione di problemi e l'apporto di modifiche e personalizzazioni richieste dagli utenti in tempo reale senza bisogno di recarsi personalmente al domicilio dell'utente. Tutto ciò rende il software altamente versatile e facilmente personalizzabile, che è l'obiettivo che mi ero prefissato, e non ultimo, mi permettere di rendere accessibile un gestionale che non ha niente da invidiare ad altri programmi analoghi ai piccoli service, grazie al costo estremamente contenuto del servizio, che è il secondo obiettivo che mi ero prefissato.
22/09/2011
  • Nell'inserimento spese è stata sostituita la casella di spunta "Spesa annuale" ed è stata sostituita con una casella a discesa denominata "Rate" che consente l'inserimento oltre che dei canoni annui, anche delle fatture ricevute con pagamento dilazionato a 30, 60, ecc. giorni.
    Aggiornato a tal proposito anche il manuale.
22/06/2011
  • Sono stati risolti alcuni bug presenti nella pagina Scadenze.
  • E' stata semplificata la gestione della posta, ora per le mail l'unico parametro da inserire nella pagina di configurazione è la mail dell'azienda, che riceverà tutte le comunicazioni mail inviate dal programma (Backup e copie di cartacei).
  • La tabella Ultimi Accessi ora non riporta la password degli accessi errati ma solo l'indicazione di errore, onde evitare la visualizzazione di password parziali.
  • La lista spese è ora ordinata per data e non più per data di scadenza.
  • Le scadenze mensili che appaiono cliccando sul mese nella tabella scadenze alla pagina inserimento spese sono ora ordinate per data di scadenza.
  • Sono state aggiunte finestre di conferma per l'invio di tutte le mail.
Clicca qui per accedere al programma dimostrativo.
User: Marilyn
Password: prova1


Clicca qui per accedere al manuale operativo.

Hai provato il software? Sei soddisfatto? Aderisci on line. Per te solo 100 euro + iva mensili. L'offerta è limitata!


Di seguito alcuni screenshot.


Menù principale
Menù principale


Lista clienti
Lista Clienti


iva
I.V.A.


Lista materiale
Lista Materiale


Lista materiale impegnato
Lista Materiale Impegnato


Lista ddt
Lista DDT


ddt
DDT


preventivo
Preventivo